Modalità di accesso al servizio

Consegna dell’impegnativa cartacea

Per il primo periodo le modalità di raccolta dell’impegnativa rimarranno invariate (nelle sedi e negli spazi abilitati). Prima di consegnare l’impegnativa è necessario scrivere un recapito telefonico al quale essere contattati (quello di casa e/o un cellulare di riferimento) e l’indirizzo corretto di residenza (o di un eventuale domicilio temporaneo).
Una volta consegnata l’impegnativa,
sarete contattati da un nostro operatore che vi comunicherà la data del prelievo e, se necessario, le modalità di esecuzione (ad es. in caso di raccolta campioni biologici).

Richiesta on-line (web)

E’ possibile inviare l’impegnativa del prelievo domiciliare compilando la domanda direttamente sul web, al sito: www.aulss3.veneto.it/prelievidomiciliari (www.aulss3.veneto.it > Servizi al Cittadino > Prelievi Domiciliari). Il sistema richiederà l’inserimento dei dati dell’impegnativa rilasciata dal medico: una volta inviata la richiesta on-line, sarete contattati da un nostro operatore che vi comunicherà la
data del prelievo e, se necessario, le modalità di esecuzione (ad es. in caso di raccolta campioni biologici).

Il prelievo

Il prelievo al suo domicilio sarà effettuato dal lunedì al sabato:

  • dalle 07.00 alle 10.30
  • dalle 11.00 alle 14.30: solo per l’esame del Pt (o Inr, o Tempo di Quick).

Le modalità di ritiro del referto rimangono invariate.

L’accesso domiciliare

Il giorno concordato per il prelievo, per favorire l’accesso
dell’infermiera/e al domicilio indicato, sarà necessario
garantire alcuni requisiti:

  • numero civico ben visibile
  • nome sul campanello
  • animali adeguatamente custoditi

Per sospendere il servizio

Qualora per svariati motivi non fosse più necessario effettuare il prelievo (es. ricovero ospedaliero, visita specialistica, ecc.) è necessario avvisare tempestivamente la sede operativa ai recapiti indicati.

Informazioni

La sede operativa del servizio è raggiungibile al numero 800 189 613 (numero verde gratuito da rete fissa) o allo 041 2530034 (da rete fissa o cellulare) dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 16.00, il sabato dalle 09.00 alle 13.00.
In tutti gli altri orari sarà possibile lasciare un messaggio in segreteria.