Modalità di accesso al servizio

  • Essere in possesso dell’impegnativa del medico curante recante la scritta “prelievo a domicilio.
  • Scrivere un recapito telefonico al quale essere contattati (quello di casa e/o un cellulare di riferimento) e l’indirizzo corretto di residenza (o di un eventuale domicilio temporaneo).
  • Le impegnative devono essere inviate utilizzando una delle seguenti modalità:
    1) tramite e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: prelievi.adi.treviso@nullconsorziovision.it
    2) tramite fax al n. 0438 1732300;
    3) inserendole nelle apposite cassette recanti la scritta “impegnative prelievi a domicilio” situate, per il Distretti di Treviso Nord e Sud (ex Ulss 9) presso le sedi distrettuali (cfr. elenco sedi per il Distretto Nord e il Distretto Sud); per il Distretto di Asolo (ex Ulss 8) presso i centri prelievo di Asolo, Crespano del Grappa, Giavera del Montello, Pederobba, Riese Pio X, Valdobbiadene e Vedelago nei consueti orari di apertura e presso le portinerie dei presidi ospedalieri di Castelfranco Veneto e Montebelluna; per il Distretto di Pieve di Soligo (ex Ulss 7) presso le sedi di Conegliano e Vittorio Veneto.
  • Qualora la richiesta sia urgente è necessario inviare l’impegnativa direttamente tramite email o fax (vedi punti 1 e 2); se depositata nella cassettina, la prestazione sarà inevitabilmente programmata con tempi non compatibili con il regime dell’urgenza.

Una volta inoltrata la richiesta, sarete contattati da un operatore che vi comunicherà la data del prelievo e, se necessario, le modalità di esecuzione (ad es. in caso di raccolta campioni biologici).

Il prelievo

Il prelievo al suo domicilio sarà effettuato dal lunedì al venerdì nella fascia oraria e nel giorno indicato.

L’accesso domiciliare

Il giorno concordato per il prelievo, per favorire l’accesso dell’infermiera/e al domicilio indicato, sarà necessario garantire alcuni requisiti:

  • numero civico ben visibile
  • nome sul campanello
  • animali adeguatamente custoditi.

Modalità di ritiro del referto

Il referto può essere ritirato accedendo al sito web https://www.aulss2.veneto.it/ritiro-referti oppure presso il centro unico prenotazioni (CUP) e gli uffici amministrativi territoriali.

Per sospendere il servizio

Qualora per svariati motivi non fosse più necessario effettuare il prelievo (es. ricovero ospedaliero, visita specialistica, ecc.) si deve avvisare tempestivamente la sede operativa telefonando al numero verde gratuito (da numero fisso) 800 189 619 o (da numero mobile) allo 0438 1871100.

Centrale Operativa

È disponibile una Centrale Operativa dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 16, il sabato dalle 9 alle 13 ai numeri sopra riportati 800 189 619 e 0438 1871100.